google.com, pub-2190406439425476, DIRECT, f08c47fec0942fa0


POST PIU' POPOLARI


KATY PERRY- Video e Spartiti Gratis

0 commenti
KATY PARRY

Katy Perry, pseudonimo di Katheryn Elizabeth Hudson (Santa Barbara, 25 ottobre 1984), è una cantautrice e attrice statunitense. Cresciuta in una famiglia cristiana, Katy da ragazza cantava nel coro della chiesa locale. Dopo essersi diplomata al liceo ha deciso di dare vita alla sua carriera musicale. Sotto il nome di Katy Hudson, ha pubblicato l'album di debutto eponimo nel 2001, senza però ottenere successo. Tra il 2004 e il 2005 ha registrato un album con i produttori discografici The Matrix e dei brani per il suo secondo album che non venne mai pubblicato.
Dopo aver firmato un contratto discografico con l'etichetta discografica Capitol Records nel 2007, la quarta casa in sette anni, ha adottato il nome d'arte di Katy Perry e pubblicato la sua prima canzone, Ur So Gay, che ottenne attenzione dai media ma non riuscì comunque ad entrare in classifica. Ha raggiunto il successo mondiale con il suo singolo di debutto, I Kissed a Girl, che fu un tormentone estivo nel 2008. L'album di debutto della Perry, intitolato One of the Boys, venne pubblicato nel giugno dello stesso anno e divenne il trentatreesimo album più venduto a livello mondiale nel 2008. È stato certificato disco di platino negli Stati Uniti per aver venduto oltre un milione di copie. I Kissed a Girl è stata seguita dai singoli Hot n Cold, Thinking of You e Waking Up in Vegas.
Il suo secondo album, Teenage Dream, è uscito nell'agosto 2010 e ha raggiunto la vetta della classifica statunitense. Dall'album sono stati estratti sei singoli: California Gurls, Teenage Dream, Firework, E.T., Last Friday Night (T.G.I.F.) e The One That Got Away. I primi cinque hanno raggiunto la vetta della classifica dei singoli statunitense, facendo guadagnare alla Perry il record per il più grande numero di singoli al numero uno negli Stati Uniti estratti da uno stesso album, che condivide con Michael Jackson. Katy Perry è inoltre l'artista ad avere il maggior numero di settimane consecutive nella top ten della classifica dei singoli statunitensi: tra maggio 2010 e settembre 2011 vi è infatta rimasta per 69 settimane con cinque singoli diversi.
Oltre che come cantante, la Perry è stata un giudice ospite della settima edizione del programma britannico The X Factor, ha creato una fragranza chiamata Purr e ha dato la voce al personaggio di Puffetta nel film I Puffi, uscito nell'estate del 2011. Katy Perry ha avuto una lunga relazione con il cantante Travie McCoy; è stata poi sposata con l'attore inglese Russell Brand dal 23 ottobre 2010 al 30 dicembre 2011.


Katy Perry - Firework 

Firework di Katy Perry

video: 

 

 




ADELE- SOMEONE LIKE YOU

3 commenti
SPARTITO E VIDEO GRATIS PER PIANOFORTE DI 

ADELE

 


VIDEO SOMEONE LIKE YOU

NORAH JONES

0 commenti

Norah Jones

Fotografia di Norah Jones
Norah Jones (New York, 30 marzo1979) è una cantautrice, pianista e attricestatunitense. Ha ottenuto un grande successo nel 2002 con l'album di esordio Come Away with Me, che ha venduto circa 20 milioni di copie[1]. Dopo questo strabiliante successo mondiale ha vinto molti premi internazionali, tra cui 5 Grammy Awards in una sola serata, record stabilito solo da altre 4 artiste: Alicia Keys, Beyoncé, Amy Winehouse e Lauryn Hill. Ha replicato i consensi nel 2004 con Feels Like Home e nel 2007 con l'album Not Too Late, che hanno consolidato la sua popolarità e l'hanno resa una delle cantautrici dell'odierno panorama musicale più riconosciute e più affermate, avendo venduto circa 16 milioni di album solo negli USA[2], circa 39 milioni di album in tutto il mondo[3] e guadagnato in pochi anni nove Grammy[4]. Nel 2006 è entrata a far parte del progetto musicale The Little Willies, in cui suona pezzi d'annata americani con alcuni suoi vecchi amici.


SPARTITO GRATIS NORAH JONES
TURN ME ON PDF

VIDEO TURN ME ON DI NORAH JONES:




SPARTITO GRATIS NORAH JONES
DON'T KNOW WHY PDF

VIDEO DON'T KNOW WHY DI NORAH JONES: